Pianificare un matrimonio è un vortice di impegni che devono essere curati nel minimo dettaglio per far sì che sia tutto perfetto. Si dice che ci si sposa una volta sola, non sempre, però capisco che questa affermazione aumenta ancor di più l’attenzione e la cura da dedicare a questo giorno. In questo articolo cercheremo evidenziare alcuni elementi che, a detta di chi si è già sposato, sono fondamentali per organizzare il matrimonio ideale.

Le decorazioni floreali e la giusta musica

I fiori danno vita e personalizzano le nozze. Un bravo fiorista saprà interpretare i vostri gusti e scegliere il fiore che meglio corrisponde alla vostra personalità. Non esiste matrimonio senza fiori e neanche senza musica, altro elemento essenziale, poiché accompagnerà gli sposi durante la cerimonia in chiesa, dall’entrata della sposa all’uscita, dall’ingresso al banchetto, al primo ballo ed al taglio della torta. Insomma certamente ci sarà nella cerimonia, nel banchetto e durante tutta la festa, ma per contribuire al “successo” del vostro evento non basta che ci sia, deve essere anche quella giusta. La musica dovrà rispecchiare, enfatizzare e trasmettere completamente il mood delle vostre nozze.

L’organizzazione ed Il divertimento

L’organizzazione ed Il divertimento
L’organizzazione ed Il divertimento

Come dicevamo anche sopra, le cose da fare per un matrimonio sono veramente tante per questo l’organizzazione è tutto. Affinché tutto vada “secondo i piani” il consiglio è quello di affidarsi a un wedding planner che vi aiuti nell’organizzazione dell’intero evento e a stilare un “programma di nozze” che potreste far conoscere ai vostri invitati attraverso l’esposizione di cartelli originali sparsi per il ricevimento o annotandolo negli inviti di matrimonio. È necessario che ci sia un timing, e che i vostri invitati ne siano a conoscenza, questo li aiuterà a prepararsi meglio e a godersi maggiormente la giornata, perché questo è l’obiettivo degli sposi che il matrimonio sia non solo la loro festa ma che tutti gli invitati possano sentirsi parte fondamentale di questo giorno.

Solitamente nei matrimoni l’intrattenimento è la seconda cosa più apprezzata dagli invitati, dopo il cibo. Per rendere il vostro matrimonio memorabile, dovete far sì che i vostri invitati si sentano a proprio agio e che si divertano. Se siete una coppia spiritosa dovete prevedere dei dettagli simpatici per il vostro matrimonio, come segnaposti originali e bomboniere commestibili, e nelle vostre nozze ideali non potranno mancare dei giochi divertenti per intrattenere i vostri inviati e passare una giornata indimenticabile. 

Una sorpresa

Una sorpresa
Una sorpresa

Infine nel pianificare questo giorno unico, si può pensare a qualche effetto speciale inaspettato, come uno spettacolo di fuochi d’artificio, un flashmob, un volo delle lanterne, un ballo con coreografia, uno spettacolo di artisti e ballerini, i fumogeni colorati, tante solo le idee per realizzare una piacevole sorpresa. Che questo momento venga organizzato dagli sposi o sia un’idea degli invitati, sicuramente è un elemento che renderà ancora più speciale il vostro matrimonio.  Un colpo ad effetto che stupisca e faccia divertire tutti. Ecco elencati in questo articolo, alcuni elementi per rendere il vostro matrimonio perfetto, e se state per sposarvi o siete interessati al tema dei matrimoni seguiteci per scoprire tante curiosità.